Bomboniere cresima e comunione: le nuove collezioni

Le cresime e le comunioni si avvicinano e le interessanti novità dal mondo delle bomboniere non mancano di certo.

Diverse proposte e nuovi colori, adatti a soddisfare le richieste di grandi e piccini. Regali classici ed eleganti, con riferimento al tema del sacro, o piccoli oggetti moderni ed originali come i calciatori e fatine che tanto piacciono ai maschietti e alle femminucce.

Una proposta  fuori dagli schemi

Simpatiche coccinelle e ranocchie artigianali in latta e casette in metallo, abbinate a scatoline porta confetti, rappresentano una bomboniera originale mentre un bouquet di fiori essiccati è una scelta alternativa e mai banale dove il colore rosso dei nastri rappresenta un ottimo accostamento con il giallo paglierino dei fiori secchi e le spighe di grano.

Dedicate alle bambine sono invece le Fatine artigianali in argento e porcellana arricchite da particolari di rosa e viola. Idea ripresa anche da Claraluna con eleganti dee in ceramica.

Per gli amanti del calcio troviamo la proposta artigianale delle simpatiche bomboniere in resina raffiguranti bambini che giocano a calcio, nei colori bianco, blu e rosso. Completano la collezione delle calamite in metallo di calciatori con in mano pallone o trofeo sempre nei colori bianco, blu o rosso.

Il tema dei calciatori è presente anche nella linea di Fantin Argenti con statuette in argento con le maglie delle squadre di calcio più importanti di Serie A e con i portachiavi colorati di giocatori stilizzati.  Per i più grandi troviamo un’elegante linea di penne con elementi Swarovski e soprammobili di auto sportive come Ferrari e Lamborghini.

Chiudono le proposte di Fantin bomboniere in argento a tema animali della savana con leoni, giraffe ed elefanti arricchite da una scatolina trasparente contenente confetti e un raffinato fiocco colorato.

Dolcicose presenta invece i classici profumatori per ambiente con riferimenti al mondo animale mentre scatolette in bamboo e gessetti profumati sono la scelta di Regali di Cuore.

I grandi classici

Una proposta classica sono le bomboniere di produzione artigianale a forma di cuore illuminate da un led interno, raffiguranti immagini della Sacra Famiglia, angeli, libri di preghiere e oggetti liturgici.

Restando in tema troviamo i quadretti in argento di Fantin con Ave Maria e Padre Nostro, angeli e elementi sacri mentre soprammobili in porcellana opaca bicolore a tema religioso caratterizzano la proposta della linea Haria di Via Veneto.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *